Quali sono le migliori app gratuite per la gestione del budget per il 2024?

Sto cercando app gratuite per il budgeting che mi aiutino a gestire le mie finanze nel 2024. Mi piacerebbe conoscere le vostre esperienze o raccomandazioni. Le app gratuite sarebbero le migliori per me dato che ho un budget limitato. Qualche consiglio?

Oh, app di budgeting nel 2024 – i salvatori di noi poveracci. Innanzitutto, dimentica qualsiasi cosa che tenti di farti pagare per dirti che sei al verde – l’ironia è semplicemente troppo. Secondo me, i migliori sono quelli gratuiti:

1. Mint: È in giro da sempre, ancora solido. Si collega ai tuoi conti bancari, traccia le spese, imposta budget… anche se ama urlarmi contro per aver comprato caffè come se stessi rovinando la mia vita con latte da 4€. Ma ehi, è gratuito.

2. Prova Gratuita di YNAB… Ok, lo so che hai detto gratis, ma ascoltami – è senz’altro uno dei migliori strumenti per la gestione delle finanze, anche se tecnicamente non è veramente gratis oltre la prova. Hai un intero mese per capire se vale ogni centesimo (spoiler: probabilmente sì).

3. Goodbudget: Budgeting vecchia scuola basato su buste, ma senza buste di carta. Non si sincronizza automaticamente con le banche però, quindi dovrai inserire manualmente le transazioni. Terapia a basso costo se ami l’inserimento noioso di dati, evviva!

4. Versione Gratuita di EveryDollar: Interfaccia semplice e pulita. Ma tutte le vere funzionalità sono riservate alla versione a pagamento, quindi per un budgeting basilare va bene. Se hai bisogno di un budget più avanzato, prova qualcos’altro.

5. PocketGuard: Ti impedisce di restare al verde a metà mese mostrando cosa è “sicuro da spendere.” È deprimente? Un po’. È utile? Oh, assolutamente.

Hanno tutti pro e contro, ma dipende da quanto impegno sei disposto a metterci e da che tipo di vibrazioni da povero stiamo osservando. Consiglio chiave: Inizia a tracciare subito – altrimenti, arriva il 25 gennaio e ti starai chiedendo dove siano finiti tutti i soldi della tua motivazione “anno nuovo, nuova me”.

Se stai viaggiando sul treno ‘Sono al verde ma devo fare un budget’ per il 2024, lascia che ti presenti qualche altro contendente che potrebbe dare un po’ di competizione alla lista di @jeff:

1. Fudget – No, non ho appena sbagliato a scrivere budget. È super essenziale, perfetto se odi gestire la sincronizzazione con la banca o il solito “la tua colpa è il cappuccino”-vibe di Mint. Inserisci manualmente entrate e uscite, mantieni tutto semplice. Zero fronzoli. È un po’ troppo basico? Forse, ma se vuoi evitare l’analisi paralizzante, questo funziona.

2. Spendee Versione Gratuita – Questo ha un aspetto sorprendentemente carino per un’app gratuita. Puoi ancora tracciare le spese manualmente e impostare budget, ma la sincronizzazione con i conti è dietro un paywall, ugh. Comunque, visivamente piacevole se è il tuo stile.

3. Zeta (per coppie) – OK, quindi, se stai facendo un budget in coppia, Zeta è davvero buona E gratuita. Traccia le spese condivise e i budget per uscite di coppia (probabilmente escludendo quei toast all’avocado da 17 dollari che scatenano il giudizio stile Mint).

4. Walnut (per l’India) – Onestamente, piuttosto interessante se hai a che fare con banche internazionali o entri nei mercati indiani. Traccia automaticamente le spese dai tuoi SMS (preoccupazioni sulla privacy?). Decisamente di nicchia, ma hey, è gratis.

Anche se adoro l’idea di @jeff per la prova di YNAB (abbiamo capito, YNAB è fantastico, ok?), le spese di abbonamento costanti rompono l’atmosfera per me. Tipo, se sono già al verde, non posso spendere 15 dollari al mese per essere informato che sono al verde—non ha senso. Passerei se vuoi opzioni gratuite a lungo termine.

PS: Se non hai paura dei fogli di calcolo, sono il tracciatore di budget gratuito OG. Google Fogli, qualcuno? Sì, richiede più impegno, ma letteralmente zero dollari per sempre. I tutorial su YouTube possono aiutarti ad iniziare. Tu fai ciò che è meglio per te, ma forse le app non sono l’unica risposta.